Si inaugura il 14 settembre nello storico negozio Olivetti – FAI di Venezia, la mostra TOGETHER , curata da Daniele Lauria ed organizzata dalla rivista IQD, dal FAI e dall’ordine degli architetti di Venezia, che propone una riflessione sull’architettura di ieri e di oggi, che ha la capacità di
usare materiali e tecniche locali, coinvolgere le comunità nel progetto, utilizzare la sostenibilità come gesto di rispetto per la natura e per le future generazioni. In sintesi l’architettura come atto responsabile e collettivo.
INSIEME non è solo l’avverbio che qualifica e specifica la finalità di nuove modalità di convivenza, principalmente negli ambiti urbani, ma finisce per essere sostantivo che trasforma l’umanità da pluralità di individui (“io”) a soggetto collettivo (“noi”).
Nella sezione TODAY, sono esposte tra le altre, le opere di Elastico Farm, Renato Rizzi, Local Studio, Flores & Prats Arquitectos, Barozzi Vega, Lewicki – Latak e dello studio CORVINO + MULTARI di Vincenzo Corvino e Giovanni Multari, che espone la nuova Chiesa a Dresano ( MI ) ed un disegno dedicato a Venezia nella sezione for Venice.